CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Oggetto e conclusione del contratto
1.1. Le presenti condizioni generali non pregiudicano la validità e l’efficacia delle disposizioni di legge vigenti poste a tutela del consumatore (Codice del Consumo) e si applicano ai contratti di vendita di veicoli elettrici marchiati ITALCAR (d’ora innanzi, per brevità, anche solo “Bene/i”o “Veicolo/i” ) venduti da ITALCAR INDUSTRIAL S.r.l.
1.2. Con la sottoscrizione ed accettazione del modulo d’offerta (di seguito “Modulo d’Offerta”) e delle presenti Condizioni Generali di Vendita l’acquirente, sia esso consumatore o professionista (di seguito definito “Acquirente”), manifesta la propria volontà di acquistare il Bene, che dichiara di aver visionato (anche su depliant ovvero sul sito internet www.italcar.com) e di conoscerne ed accettare le caratteristiche e le condizioni alle quali viene venduto. Il Modulo d’Offerta dovrà essere inoltrato, debitamente sottoscritto dall’Acquirente, via e-mail o fax (in calce indicati), a ITALCAR INDUSTRIAL S.r.l.
1.3. Il contratto ha ad oggetto il trasferimento della proprietà di veicoli ITALCAR nuovi ed usati, eventualmente da immatricolare, come descritti nel Modulo d’Offerta, e il contratto si perfeziona solo a seguito della ricezione da parte di ITALCAR INDUSTRIAL S.r.l. del modulo d’Offerta sottoscritto dall’Acquirente. A seguito di tale ricezione ITALCAR INDUSTRIAL S.r.l. invierà all’Acquirente un riepilogo d’ordine unitamente alla fattura pro-forma. In caso di indisponibilità del veicolo scelto dall’Acquirente, ITALCAR INDUSTRIAL S.r.l. lo comunicherà all’Acquirente entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento del Modulo d’Offerta sottoscritto ed il contratto non si intenderà concluso e non verrà effettuato alcun invio  all’Acquirente del riepilogo d’ordine e fattura pro-forma. Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra ITALCAR INDUSTRIAL S.r.l. e l’Acquirente deve ritenersi concluso quando ITALCAR INDUSTRIAL S.r.l. riceverà il Modulo d’Offerta accettato e sottoscritto unitamente all’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte dell’Acquirente.
4. ITALCAR INDUSTRIAL S.r.l. si impegna a consegnare all’Acquirente i Beni conformi e con le caratteristiche indicate nel Modulo d’Ordine e con gli eventuali accessori ivi previsti.

clicca qui per scaricare il testo completo